Basi generali


Colectivo Photo Global è un’iniziativa che nasce a Caracas, Venezuela, da un’idea di Francisco Pancho Acuña, con l’intenzione di creare un circuito di fotografi a livello mondiale, identificati da un medesimo concetto e mostrare queste opere, aprendo la possibilità al dialogo e all’interazione globale.

Basi generali:
Tema: Il nudo femminile
Tecnica: fotografia
Dimensioni massime dell’opera: cartolina (10,5 x 15 cm.)
Quantità: è consentito un massimo di tre opere per autore

Altre disposizioni:
1.    Le opere devono essere proprietà intellettuale di chi le invia. Non saremo responsabili per plagi i copie non autorizzate. Qualsiasi fotografia che sia sospettata dal Collettivo di essere un plagio, una copia o un fotomontaggio non verrà pubblicata.
2.    Non verranno esposte opere con contenuto offensivo, violento, razziale, discriminatorio, religioso, contenenti minori, con contenuto sessuale esplicito o politico.
3.    Diritti di riproduzione: Resta inteso che i partecipanti autorizzano senza limitazioni, canali di comunicazione, né paesi, la riproduzione delle proprie opere senza pagamento di dazi. È completa responsabilità dei concorrenti accertarsi che non esistano diritti di terzi sulle opere presentate, così come eventuali reclami per i diritti di immagine. La partecipazione suppone la piena e totale accettazione di questi parametri.
4.    I dati dei partecipanti non verranno utilizzati per nessuno scopo commerciale.
5.    Non verranno accettate fotografie già premiate in concorsi precedenti.
6.    Le opere verranno scannerizzate e pubblicate all’indirizzo http://mailartcolectivonude.blogspot.com/
7.    Una volta conclusa la ricezione delle opere, il Collettivo si incaricherà di reperire spazi nel territorio Venezuelano per l’esposizione dei lavori.
8.    Verrà scelto un lavoro per ogni paese partecipante al fine di realizzare una pubblicazione speciale sul Nudo Globale.
9.    Tutte le opere dovranno contenere sul retro i seguenti dati: nome completo dell’artista, nazionalità, indirizzo email e una nota firmata con la seguente definizione “Dichiaro di essere l’autore del lavoro qui esposto e possiedo l’autorizzazione della persona fotografata a esporre il suddetto lavoro.”
10. I lavori dovranno essere inviati al seguente indirizzo: A Francisco Acuña. Zona postale 1060. CAP 61381. Caracas Venezuela.
11. La scadenza per la ricezione delle opere è fissata per il 30 - 07- 2011.